Giovedi 5 Dicembre - Talent Garden Calabiana Milano.

Hicon è dalla prima edizione dello scorso anno uno degli appuntamenti che aspetto con maggiore entusiasmo tra quelli a cui annualmente cerco di partecipare. E' anche al momento quello più "diverso" dagli altri e forse meno tecnico ma più rivolto ad una visione sul futuro del turismo digitale.

Giovedi saremo a Milano con un nutrito gruppo di operatori del mio paese e di questo oltre ad esserne contento ne sono anche un pochino orgoglioso, ma giusto un pochino...:-) ma entriamo nel dettaglio di ciò che ho più interesse a seguire.

Prima tappa

Mirko e Giancarlo sono la prima tappa d'obbligo, non tanto per loro (almeno non per Mirko!!) quanto per sentire le ultime novità che ci hanno anticipato nei loro reportage dal Phocuswright Conference 2019 di Miami al quale hanno partecipato pochi giorni fa.

Carniani e Lalli in uno dei loro fantastici reportage da Miami

Seconda Tappa

Introduzione sulla Blockchain in Travel con Luca de Giglio, perchè voglio capirne di più e voglio vedere cosa ci aspetta il futuro utilizzando questa tecnologia e se ne vale la pena (certamente) investirci del tempo per studiarne di più.

Terza Tappa

A Hotels Digital DNA con Florian Montag. Florian è da molto che lo seguo e sopratutto seguo la sua creatura HotelHero che aiuta gli operatori a scegliere il software giusto per i vari settori dell'Hotel. Una risorsa preziosa e sempre aggiornata sulle ultime novità e che permette di scegliere il software giusto...quasi sempre!!

Quarta Tappa

Hey Hotel: il voice come nuova frontiera nell’ospitalità con Giovanna Manzi. Anche secondo me il settore voice ed i suoi device rappresentano una fetta importante del prossimo futuro nell'ospitalità. Vedere quindi la visione di una delle catene più importanti al mondo sarà interessante.

Quinta Tappa

Workshop: Ricevi Bitcoin in regalo!

Ci si prova sempre con Luca de Giglio :-)

Sesta Tappa

La digital strategy tra food e turismo

Sempre che gli mandi in tempo le slide......... mi aspetto che Giorgio (Soffiato) sia brillante e acuto come sempre, speaker che di sicuro non sfigura anche in relazione ai colleghi internazionali e che è sempre un vero piacere ascoltare ovunque lo si incontri (Vale da solo il biglietto!!)

Settimana Tappa

Il networking ma più che altro salutare e vedere tanti amici che fa sempre bene e sempre tanto piacere!!!

A giovedi!!